Mi chiamo Marie Noelle Urech. Di origine belga, vivo in Italia da molti anni. Sono nata a Rio de Janeiro ma ho sempre vissuto all’Estero. Provengo da una famiglia intellettualm ente viva e “sciamanica” senza volerlo, dal momento che eravamo abituati a condividere i nostri sogni ogni mattina.
I miei vari percorsi personali e di studi mi hanno avvicinata al mondo onirico in maniera poliedrica e aperta, partendo dall’interpretazione dei contenuti archetipici e atterrando nel modello olografico della realtà, passando attraverso la conoscenza delle tradizioni oniriche dei popoli sciamanici.
La mia percezione attuale dei sogni è che essi sono una estensione della nostra coscienza e una fenomenologia della nostra multidimensionalità. Li considero una specie di macchina del tempo che ci permette di varcare i limiti spazio-temporale della corporeità e della materia. Li ritengo anche la dimostrazione della nostra infinitezza, e quindi della continuità della coscienza dopo la morte.
Sono l’autrice di vari libri e CD audio, di cui alcuni dedicati al mondo onirico. Da molti anni, porto avanti in Italia una ricerca sul sogno e sugli stati modificati di coscienza. Per consapevolizzare le persone sulla loro multidimensionalità, conduco una serie di seminari "L’arte del sognare":
- Il sogno come auto-guarigione - Pratiche per incubare, ricordare e interpretare i sogni
- La dimensione spirituale dei sogni – gli aspetti psi dei sogni, i sogni lucidi, le proiezioni astrali
- I simboli eterni della coscienza – un laboratorio teatrale per interagire con il Maestro dei Sogni
- Viaggio oltre il visibile
Libri sui sogni:
I sogni e l'Infinito, ed. Anima
Sogni, ponte verso l’Eternità, ed. Ludica
CD audio:
L’Arte del Sognare, incubare, ricordare e interpretare i sogni
Altri libri:
Tu puoi vincere il cancro, ed. Anima
Il Cielo in Terra, l’astrologia evolutiva al servizio dell’anima, ed. ludica
Nicola Cutolo, un avita tra mistero e scienza, ed. Ludica
Ildegarda di Bingen, ieri, oggi e domani, ed. Ludica