Chi sono

Mi chiamo Marie Noelle Urech. Di origine belga, vivo in Italia da molti anni. Sono nata a Rio de Janeiro ma ho sempre vissuto all’Estero.  Provengo da una famiglia intellettualmente viva e  “sciamanica” senza volerlo, dal momento che eravamo abituati a condividere i nostri sogni ogni mattina.

I miei vari percorsi personali e di studi mi hanno avvicinata al mondo onirico in maniera poliedrica e aperta,  partendo dall’interpretazione dei contenuti archetipici e atterrando nel modello olografico della realtà, passando attraverso la conoscenza delle tradizioni oniriche dei popoli sciamanici.

La mia percezione attuale dei sogni è che essi sono una estensione della nostra coscienza e una fenomenologia della nostra multidimensionalità.  Li considero una specie di macchina del tempo che ci permette di varcare i limiti spazio-temporale della corporeità e della materia. Li ritengo anche la dimostrazione della nostra infinitezza,  e  quindi della continuità della coscienza dopo la morte.

Sono l’autrice di vari libri e CD audio, di cui alcuni  dedicati al mondo onirico.  Da molti anni, porto avanti in Italia una ricerca sul sogno e sugli stati modificati di coscienza. Per consapevolizzare le persone sulla loro multidimensionalità, conduco una serie di  seminari “L’arte del sognare”:

 

  1. Il sogno come auto-guarigione - Pratiche per incubare, ricordare e interpretare i sogni
  2. La dimensione spirituale dei sogni – gli aspetti psi dei sogni, i sogni lucidi, le proiezioni astrali
  3. I simboli eterni della coscienza – un laboratorio teatrale per interagire con il Maestro dei Sogni
  4. Viaggio oltre il visibile


Libri sui sogni:
I sogni e l’Infinito, ed. Anima
Sogni, ponte verso l’Eternità, ed. Ludica

CD audio:
L’Arte del Sognare, incubare, ricordare e interpretare i sogni   


Altri libri:
Tu puoi vincere il cancro, ed. Anima
Il Cielo in Terra, l’astrologia evolutiva al servizio dell’anima, ed. ludica
Nicola Cutolo, un avita tra mistero e scienza, ed. Ludica
Ildegarda di Bingen, ieri, oggi e domani, ed. Ludica

Wings of dream
Realizzato con Simpleditor 1.7.5